Condizioni di vendita

CONDIZIONI DI VENDITA:
GVNOVE di Giovanni Ferretti con sede legale in Via Ca’ dei Rossi n. 12 – 40063 Monghidoro (BO), iscritta al Registro Imprese di Bologna (n. BO – 522211), è gestore  del sito www.gasventinove.com

Accettazione delle condizioni generali di vendita
Il contratto stipulato tra GVNOVE di Giovanni Ferretti e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Giovanni Ferretti. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità dal Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
Se il Cliente è consumatore, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque a conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.
Viene escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Modalità di acquisto
Il Cliente può inoltrare richiesta di acquisto scrivendo a info@gasventinove.com, indicando uno o più dei prodotti visionabili online sul sito www.gasventinove.com così come descritti nelle relative schede informative; la disponibilità dei prodotti verrà comunicata a seguito di richiesta.
Il Cliente può ordinare gli eventuali prodotti non disponibili immediatamente. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.
Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.
La richiesta d’ordine viene formalizzata attraverso la compilazione del modulo che sarà inoltrato tramite e-mail a coloro che intendono perfezionare l’acquisto dei prodotti.
La corretta ricezione dell’ordine è confermata da GVNOVE mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data di esecuzione dell’ordine ed un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con GVNOVE.
Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, GVNOVE garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

Diritto di recesso
Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a GVNOVE una comunicazione entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Ad ogni ritorno verrà applicato un costo del 20% sul prezzo dell’oggetto per oneri di ristoccaggio. Le spese di spedizione per i ritorni sono a carico dell’acquirente. La merce dovrà essere restituita integra, non usata, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali.

Garanzie
Tutti i prodotti nuovi presenti su www.gasventinove.com godono della garanzia ufficiale di 2 anni.
Tutti i prodotti venduti da GVNOVE sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura che riceverà insieme alla merce.
La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate dallo stesso.
Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da GVNOVE.
La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso.
Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA).
In caso di difetto di conformità, GVNOVE provvede al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo.
Le spese di spedizione per il ritorno della merce a GVNOVE sono a carico del cliente. Le spese di spedizione per la riconsegna del prodotto sostituito o riparato sono a carico di GVNOVE.
I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.
Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), GVNOVE potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
Nessun danno può essere richiesto a GVNOVE per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente (a sue spese) nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc).

Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a :
GNOVE di Giovanni Ferretti
Via Ca’ dei Rossi n. 12 – 40063 Monghidoro (BO)
casella PEC: gvnove@pec.it

Legge applicabile
Il contratto di vendita tra il Cliente e GVNOVE s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Bologna.

MODALITA’ DI PAGAMENTO
Per i prodotti immediatamente disponibili viene richiesto il pagamento anticipato del 100% dell’importo comprensivo delle spese di spedizione prima della consegna, mentre per tutti quei prodotti (telai, kit o bici complete) per i quali slittano i tempi di consegna per approvigionamento merce, viene richiesto il pagamento di un acconto pari al 30% del totale ordine ed il successivo saldo del 70% a saldo prima della spedizione.
I pagamenti per gli acquisti fatti sul sito www.gasventinove.com possono essere effettuati in diversi modi:

Bonifico Bancario
Scegliendo questa modalità di pagamento, una volta effettuato l’ordine è necessario attenersi alla seguente procedura:

  • il bonifico bancario dovrà essere effettuato entro 5 giorni lavorativi dall’effettuazione dell’ordine (pena l’annullamento dell’ordine stesso);
  • la causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare: il numero e la data dell’ordine, il nome e il cognome dell’ordinante;
  • il bonifico bancario dovrà essere effettuato a favore di:

GVNOVE di Giovanni Ferretti
IBAN: IT36 U086 7236 9300 2000 0022 426

  • il cliente dovrà inviare la sola copia del pagamento in allegato alla mail di risposta dell’ordine.

La prassi bancaria è che il bonifico effettuato venga accreditato sul conto corrente del beneficiario non prima di 1/2 giorni lavorativi dalla sua esecuzione.
I prodotti immediatamente disponibili (in stock) vengono affidati al corriere il giorno lavorativo successivo a quello di ricezione dell’importo bonificato.

PayPal (PostePay e Carte di Credito)
Per chi utilizza le carte di credito o PostePay, GVNOVE ha scelto il circuito di pagamento elettronico di Paypal. Per garantire la massima sicurezza, la transazione di pagamento è effettuata direttamente sul server sicuro di Paypal. Pertanto, i numeri delle carte di credito del cliente non vengono memorizzati sul sito store.gasventinove.com e i dati risiedono esclusivamente nel circuito di Paypal.
Paypal utilizza il protocollo SSL per crittografare i dati trasmessi tra Paypal e il tuo browser.
L’utilizzo di tale sistema di pagamento comporta una maggiorazione dei costi del 3% che verrà sommato al costo base del prodotto e della relativa spedizione.

Fatturazione
Per ogni ordine effettuato su www.gasventinove.com, GVNOVE emette fattura relativa agli importi versati (acconto e saldo – solo saldo) inviandola tramite e-mail all’intestatario dell’ordine, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004 e allegandola alla spedizione. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa. Le spese di consegna sono a carico del Cliente. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine.

Privacy
L’attenzione alla sicurezza ed alla riservatezza dei dati del cliente rappresenta una priorità per GVNOVE proprietario del sito www.gasventinove.com.
Consideriamo le informazioni relative alla vostra persona, ai vostri ordini e agli acquisti da voi effettuati strettamente confidenziali e ci impegniamo a non diffondere e a non vendere le informazioni in nostro possesso a società esterne per scopi promozionali. Utilizzeremo le informazioni da voi forniteci esclusivamente al fine di comunicare novità particolari, promozioni, offerte di nuovi prodotti, a meno che voi esprimiate la volontà di non ricevere i messaggi da www.gasventinove.com: per questo basterà un clic sul link presente in ogni mail inviata da www.gasventinove.com.
GVNOVE utilizzerà queste informazioni per personalizzare e migliorare il servizio che vi offre.
Per poter accedere e navigare nel sito www.gasventinove.com non è richiesta alcuna registrazione: tutte le schede prodotto sono liberamente consultabili, ma è necessario invece lasciare i propri dati nel momento in cui si decide di procedere all’acquisto.
In questo caso ti verrà richiesto di lasciare le informazioni strettamente necessarie all’acquisto e alla consegna del prodotto. All’interno del modulo di acquisto ti verrà chiesto inoltre se vorrai essere informato periodicamente sulle nostre promozioni (Newsletter).

Riservatezza dei dati “DL 196/03″
Informiamo l’utente del sito www.gasventinove.com che i dati personali vengono trattati da GVNOVE di Giovanni Ferretti per finalità commerciali di vendita diretta, promozionali, gestionali, mediante elaborazione con criteri prefissati.
L’utente ha diritto a ottenere senza ritardo, a cura del titolare del trattamento, GVNOVE di Giovanni Ferretti:

  • la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione.
  • l’indicazione:
    dell’origine dei dati personali;
    delle finalità e modalità del trattamento;
    della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
    degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
  • dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
  • l’aggiornamento, la rettificazione, l’integrazione dei dati;
  • la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
  • l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

  • per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
  • al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Per comunicazioni, scrivi al titolare dei dati:
GVNOVE di Giovanni Ferretti, Via Ca’ dei Rossi n. 12 – 40063 Monghidoro (BO)

Descrizione generale del servizio
GVNOVE prepara la merce contenuta nell’ordine e l’affida al Corriere con gli imballi originali del produttore o con scatole di cartone opportunamente chiuse con nastro e/o con buste plastificate.
Le consegne vengono effettuate nei giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì, non festivi.
GVNOVE si avvale del corriere BRT.
Le spedizioni di ordini verranno di norma effettuate con corriere BRT.

Tempi di consegna e Costi
I tempi di consegna del Corriere al domicilio del Cliente elencati di seguito sono da considerarsi indicativi poiché possono subire variazioni per cause di forza maggiore, per condizioni disagiate di traffico e viabilità, per scioperi o per atto dell’Autorità.
BRT consegna solitamente in 1/2 giorni lavorativi.
I costi di consegna sono di seguito indicati:
0/1 Kg : Euro 6,00 (piccole parti di ricambio, adesivi…)
1/3 Kg : Euro 10,00 (parti di ricambio, componenti)
3-10 Kg : Euro 17,00 (telai, set ruote…)
10-20 Kg : Euro 25,00 (biciclette complete…)
20-30 Kg : Euro 30,00 (biciclette complete…)

La consegna è effettuata nei Giorni Lavorativi dalle ore 08:30 alle ore 18:00.
La tipologia prevede la consegna sul fronte strada per tutti i prodotti; non viene effettuata la consegna al piano.
In caso di assenza del Cliente il Corriere lascia un avviso di passaggio (cedolino dentro la cassetta della posta o sticker sul campanello) e ritenta la consegna il Giorno Lavorativo successivo. In caso di ulteriore assenza il Cliente viene contattato direttamente dal Corriere per il terzo tentativo. Qualora anche questo tentativo di consegna non vada a buon fine, il Cliente sarà contattato dal personale di GVNOVE per definire un’ ulteriore consegna. Se anche il quarto tentativo dovesse avere esito negativo, il prodotto rientra in GVNOVE con conseguente annullamento dell’ordine.
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato; l’importo versato per l’acquisto sarà rimborsato con una trattenuta del 20% per spese di gestione pratica.
Al momento della consegna della merce da parte del Corriere il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento d’accompagnamento del Corriere
  • che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o alterato.

Una volta sottoscritto il documento di trasporto del Corriere il Cliente non potrà più opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Consultazione della spedizione BRT: è possibile monitorare la spedizione www.BRT.it.

Reclami
Ogni eventuale reclamo relativo alle consegne dei prodotti e alle loro caratteristiche al momento della consegna dovrà essere segnalato a GVNOVE o via mail info@gasventinove.com

Prodotti danneggiati o mancata corrispondenza dei colli: eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al Corriere, apponendo la dicitura “ritiro con riserva” sul documento d’accompagnamento del Corriere e debbono essere altresì denunciati, entro 8 giorni, attraverso i mezzi di comunicazione sopra riportati.
Lo smarrimento della merce da parte dello spedizioniere dà diritto all’acquirente a ricevere una nuova spedizione nei tempi necessari per l’evasione della pratica.

Ritardi di consegna: I reclami potranno essere inoltrati dal 6° giorno lavorativo successivo a quello della spedizione effettiva.
I reclami dovranno contenere la descrizione dell’ oggetto ed i motivi di reclamo. GVNOVE non si avvale per la composizione delle controversie degli organi di composizione extra-giudiziale previsti dall’art. 19 del D.Lgs. 70/2003; pertanto eventuali controversie saranno di competenza del Giudice ordinario.