Experience Tour

Percorrere in mountain bike le valli dell’Appennino Tosco Emiliano tra Bologna e Firenze lungo le antiche strade e i sentieri che ancora oggi collegano le due citta’ senza ritmi imposti né soste obbligate, semplicemente seguendo la propria voglia di avventura.
Piu’ di 200 chilometri di emozioni tra prati in fiore, boschi di faggio e corsi d’acqua, sulle tracce del lupo che è tornato a dimorare queste zone.


Il progetto di Gasventinove experiece tour offre ai visitatori un pacchetto completo, fatto di paesaggi inaspettati e di gastronomia locale, realizzato con la collaborazione di strutture dedicate agli amanti della Mountain Bike e non solo.
Mtb Day – Cross Country

Disponiamo di piu’ di 200 km di sentieri e circuiti cross country, dove tutti possono trovare il percorso adatto alle proprie esigenze, il principiante e l’agonista, l’appassionato delle lunghe escursioni e l’amante dei single tracks, il biker in cerca di percorsi tecnici o la famiglia con bambini. I tracciati fuori strada della nostra zona sono composti principalmente da terra battuta, roccia e sabbia per un divertimento a 360 gradi.
Organizziamo ogni mese tour di 20-30-40 km da percorrere in giornata.

Mtb Day - Freeride

Una giornata di discese emozionanti, divertimento e buona compagnia sui sentieri dell’Appennino tosco-emiliano: più di 50 km di fantastiche discese con 5 percorsi freeride da lasciare senza fiato.
Organizziamo ogni mese tour di 20-30-40 km da percorrere in giornata.

Tour – La Via degli Dei

La Via degli Dei è il percorso escursionistico che collega le città di Bologna e Firenze, passando attraverso gli Appennini.
Il nome deriva probabilmente dai toponimi di alcuni monti attraversati, fra cui Monte Venere a Monzuno e Monte Luario a Firenzuola (con riferimento alla dea Lua, invocata dai Romani durante le guerre), nei pressi del Passo della Futa. La via utilizza un percorso principalmente di crinale molto simile ai percorsi utilizzati nel Medioevo per le comunicazioni fra Bologna ed il capoluogo toscano, e ancora prima dai Romani attraverso l’antica strada militare romana Flaminia Minore.
Il percorso, ricostruito a partire dagli anni ’90, attraversa numerosi luoghi di interesse naturalistico e paesaggistico a quote intorno ai 1000 m. In alcuni punti i sentieri passano proprio sulle antiche pavimentazioni stradali ancora superstiti dopo 2000 anni di storia.

Prendi contatto per essere informato sui pacchetti

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Città/Paese

Indica la tua preferenza per i pacchetti proposti (richiesto - consentite più scelte)

Il tuo messaggio

Captcha: captcha

WIldtrack
MagicShineItalia
G29 Outlet
MTB Forum
BIKE COMPONENT SEARCH
ChainReactionCycles.com
Che cos'è PayPal